Dove Siamo

Le nostre residenze si trovano in località Porto Pozzo, una graziosa cittadina nel Comune di Santa Teresa Gallura), a 350 metri dal mare e dalla spiaggia.

Porto Pozzo è una località che si specchia sul mare, un’insenatura naturale protetta dai venti in ogni stagione dell’anno, e si trova di fronte alle Isole Minori di Spargi, Budelli, Razzoli e Santa Maria.

La spiaggia di Porto Pozzo offre un bellissimo paesaggio costituito da verde macchia mediterranea e delimitata da un lato dalla penisola della Coluccia.

Nella parte nord della spiaggia si trova un porto per imbarcazioni da diporto.

Situata a metà strada tra le località turistiche di Santa Teresa Gallura e Palau, Porto Pozzo si trova in una posizione strategica di fronte allo specchio di mare che bagna il Parco Nazionale di La Maddalena, lungo un tratto di costa dove si alternano spiagge con dune di sabbia bianca, spiagge di sabbia dorata, coste rocciose levigate dal vento e dal mare, baie incontaminate avvolte dalla natura e dalla macchia mediterranea.

A Porto Pozzo si trovano 8 ristoranti e pizzerie, 4 bar, una gelateria pasticceria, una pescheria, 2 negozi di alimentari, 1 supermercato, una farmacia, una chiesa, un negozio di articoli per la pesca, diverse agenzie che organizzano gite ed escursioni in barca.

 

Da Porto Pozzo, in pochi minuti, è possibile raggiungere:

 

in pochi minuti

– le più belle e suggestive spiagge della Sardegna

–i tipici “stazzi galluresi”, aziende agricole e agriturismi, situati nel cuore della Sardegna più selvaggia e incontaminata;

– siti archeologici e “Tombe dei Giganti”, siti nuragici e pre-nuragici, paesaggi e patrimoni naturali

 

in 10 minuti

– la straordinaria Isola dei Gabbiani e le località di Porto Pollo e Porto Liscia (confinanti con Porto Pozzo via mare, per chi ama spostarsi in barca o gommone), paradiso dei surfisti provenienti da tutto il mondo che qui si ritrovano ogni anno (7 km)

 

In 15 minuti

– Santa Teresa Gallura (10 km)

– Palau (10 km)

Da Santa Teresa Gallura e da Palau è possibile imbarcarsi per la Corsica e raggiungere in barca o gommone le famose Bocche di Bonifacio oppure raggiungere le Isole del Parco Nazionale di La Maddalena, considerate fra le più belle del mediterraneo.

Il gommone o la barca si possono noleggiare direttamente sulle spiagge di Porto Pozzo, Santa Teresa e Palau oppure è possibile partecipare ad escursioni e gite organizzate.

 

In 30 minuti

– il cuore della Costa Smeralda e le eleganti cittadine di Porto Cervo, Poltu Quatu, Porto Rotondo…

– l’incantato lago Liscia, nell’entroterra della cittadina di Luogosanto, un luogo ricco di mistero immerso nella natura selvaggia.